Forte interesse da parte della Gdo per la novità ideata dalla primaria azienda tipografica altoatesina a supporto delle iniziative promocomunicazionali dei retailer.
A poche settimane dall’invio, a oltre 180 responsabili marketing della Gdo, notevole interesse ha suscitato il nuovo prodotto ideato da Rotolongo per integrare o sostituire l’abituale volantino. Volantino che avrebbe gli anni contati se, come riporta il sito di una grande catena distributiva francese, a partire dal 2020 non sarà più utilizzato dai retailer per le attività di comunicazione e promozione.
Chi lo ha visto, o ha deciso di utilizzarlo, ha constatato l’efficacia commerciale dell’autoimbustante proposto da Rotolongo, novità che consente, fra l’altro, di veicolare bustine contenenti campioni di prodotto.
Derivato da un catalogo realizzato per il mercato tedesco da Rotolongo, la soluzione proposta coglie l’opportunità di distribuzione offerta da un nuovo servizio PostaZone, e si avvale della innovazione creativa di Wip For You.it.
Arrivano proprio da coloro che hanno approfondito la conoscenza del prodotto i suggerimenti per l’utilizzo dell’autoimbustante. Il prodotto si rivela particolarmente valido per pubblicizzare nuove aperture di supermercati; per contrastare la concorrenza; per diversificare il messaggio in zone ristrette (vie, quartieri, bacini di utenza); per veicolare card, concorsi, bollini, buoni sconto, iniziative particolari; per far conoscere nuovi reparti o merci presenti nel punto vendita (parafarmacia, elettrodomestici, ecc.); per far provare e conoscere al cliente detersivi, saponi, detergenti, ecc.
Insomma, una vera novità nel mondo dei volantini e della promozione del punto vendita della quale sentiremo ancora parlare molto in futuro.
Rotolongo ha incaricato un suo funzionario commerciale per assistere e fornire chiarimenti alla clientela sulle molteplici opportunità dell’autoimbustante.
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Antonio Cavezzan - 333/1759471