Il baccalà è uno di quei pesci della tradizione che non sempre trova lo spazio che merita sulla tavola dei consumatori. Unifrigo Gadus, azienda italiana di importazione, lavorazione e distribuzione di baccalà e stoccafisso fin dal 1878, ha deciso di rivalutare questo pesce gustoso, sostenibile ed economico, dandogli vita nuova.
L’azienda ha deciso di rivedere il proprio prodotto di punta, rendendolo accessibile a un pubblico più ampio, con nuovi servizi e modalità di consumo capaci di rendere il baccalà più appetibile.
Allora ecco che arrivano il baccalà sott’olio pronto da mangiare, gli straccetti e i bastoncini di baccalà accompagnati da ricette semplici e veloci direttamente sulla confezione, ma anche la creme foie di baccalà, per i palati young che prediligono le sorprese gourmet.
Il baccalà più innovativo di Unifrigo Gadus è nella linea Marca Scudo, uno dei brand storici dell’azienda, amato da chi si ferma davanti allo scaffale e sceglie un prodotto per il suo stile e la sua etichetta.
Il prodotto è realizzato mediante una lavorazione tradizionale ed è provvisto della certificazione MSC (Marine Stewardship Council), infatti Unifrigo è molto attenta alla tematica della sostenibilità ambientale.
Dal punto di vista della comunicazione Unifrigo ha ideato un nuovo concept del baccalà, una nuova veste grafica che viene presentata anche grazie ad una campagna social ad hoc.