di Claudia Scorza

Sagra, brand del Gruppo Salov, conferma il proprio impegno nella sostenibilità presentando le innovative bottiglie in r-Pet realizzate con il 100% di plastica riciclata dedicate alla gamma di oli di semi.

Le bottiglie proposte utilizzano un nuovo tipo di plastica sostenibile (il 100% della plastica usata per la realizzazione proviene dal riciclo di altre bottiglie) e performante perché capace di mantenere le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza e maneggevolezza per il consumatore delle confezioni classiche.

Ogni elemento del nuovo packaging è stato studiato in ottica green: lo sleeve che ricopre la bottiglia – fondamentale per proteggere il prodotto dalla luce – è realizzato con un innovativo materiale in plastica riciclata, mentre l’imballo che sostituisce il film protettivo in plastica è in cartone 100% riciclato.

Queste soluzioni apportano un taglio netto all’immissione di nuova plastica nell’ambiente e all’emissione di Co2, coinvolgendo direttamente l’utente finale in un percorso di consumo responsabile e di rispetto per il pianeta.

«Dopo la realizzazione nel 2020 delle bottiglie in r-Pet al 50%, il nostro impegno è continuato e siamo orgogliosi di presentare le nuove bottiglie in plastica riciclata al 100%. Per noi è importante che la sostenibilità diventi un elemento concreto e tangibile attraverso i prodotti che offriamo ai consumatori ogni giorno», dichiara Mauro Tosini, direttore commerciale di Salov.

Il nuovo formato in r-Pet al 100% è disponibile in vari formati dal litro ai formati convenienza più grandi. La gamma è composta dai diversi oli: semi di mais, semi di arachide, semi di girasole, semi di girasole Alto Oleico, Frìmax speciale frittura e semi di vinacciolo.