di Claudia Scorza

Penny ha sviluppato, in collaborazione con gli esperti in nutrizione della Fondazione Airc, dodici referenze a marchio che vanno ad ampliare la linea Welles, già creata dal brand in un’ottica di “mangiar sano senza rinunciare al gusto”.

L'obiettivo è duplice: sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione e coinvolgerli nel supporto della ricerca sul cancro.

Le nuove proposte sono attente alla riduzione di sale e zucchero, all’aumento dell’apporto di fibre, alla semplicità delle ricette e sono realizzate con pochi ingredienti, per contribuire a costruire un’alimentazione varia ed equilibrata.

La partnership di valore iniziata a febbraio 2023 con l’attività “Arance della Salute”, rafforzata successivamente dall’iniziativa #arrotondaedona con l’obiettivo di sostenere le attività di Airc nella ricerca sul cancro e verso una maggiore sensibilizzazione sul tema, si amplia oggi con la marca privata ancora una volta protagonista del suo impegno di innovazione sui prodotti, in coerenza con il percorso di sostenibilità, #viviamosostenibile.

Grazie alle scelte dei propri clienti, Penny sostiene il lavoro dei ricercatori Airc: una percentuale del ricavato dalla vendita dei prodotti sviluppati in sinergia sarà infatti destinata alla Fondazione.

Le referenze saranno presenti dal 26 ottobre negli oltre 440 punti vendita Penny di tutta Italia, sempre nell’ottica della qualità e della convenienza per cui il brand è conosciuto.

«Lo sviluppo di prodotti sostenibili – conferma Monica Dimaggio, private labels & sustainability coordinator di Penny Italia – è un asset fondamentale del nostro percorso di sostenibilità; un’area su cui Penny con forte senso di responsabilità intende lavorare costruendo sinergie con realtà come Airc, che si occupano di salute e prevenzione da anni con un approccio scientifico, etico e culturale».