Dopo il recente lancio delle scarpe sportive a marchio “Crivit Ocean Bound”, a partire dal primo luglio, Lidl Italia amplia la sua offerta di prodotti realizzati con il 100% di plastica recuperata dagli oceani. Arriva, infatti, in tutti gli oltre 680 punti vendita della catena, la nuova linea di abbigliamento sportivo che dà nuova vita alla plastica riciclata utilizzandola come principale componente per creare prodotti innovativi, integrando stile e sostenibilità.
Nuovi look che nascono dall’attenzione di Lidl verso l’ambiente, creati apposta per gli sportivi, con tessuti tecnici di qualità e dal design accattivante ad un prezzo accessibile a tutti. La nuova gamma, così come le scarpe, fa parte del programma “REset Plastic”: la strategia internazionale del Gruppo Schwarz per la riduzione e il riutilizzo della plastica.
La linea di abbigliamento comprende un reggiseno sportivo, canotta e shorts sportivi da donna, t-shirt e shorts sportivi da uomo,.Tutti i prodotti sono certificati Global Recycled Standard (GRS) e Recycled Material Certification (RMC) Blue, certificazioni promosse rispettivamente dall’associazione internazionale Textile Exchange e dall’organizzazione Pfi Fareast con l’obiettivo di incentivare nel settore tessile l’utilizzo di materiali riciclati, in particolare provenienti dalle aree marine e costiere.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00