Io, la gamma firmata Coop dedicata alla bellezza e al benessere di tutta la famiglia, si arricchisce di una nuova linea completa di creme solari con differenti protezioni, resistenti all’acqua e a rapido assorbimento: Solari Io Coop, che ha anche il plus di rispettare l’ambiente perché vanta una formulazione a difesa dell’ecosistema marino. Questi solari sono infatti privi dei filtri UV Octinoxate, Oxybenzone e Octocrylene, considerati tra i responsabili di impatti negativi sull’habitat marino.
Il lancio della nuova linea è stato interamente affidato a Expansion Group, che ha ideato il packaging design puntando tutto su un colore pieno, vivo e raggiante come l’arancio, utile a rendere riconoscibile la gamma a scaffale, accompagnato da fasce sinuose dalle diverse sfumature cromatiche che evidenziano i plus di prodotto. Oltre a caratterizzare il doposole, il colore azzurro è stato associato al racconto del rispetto ambientale. Inoltre, la design unit dell’agenzia ha sviluppato l’espositore e la gondola da collocare sul punto vendita, che hanno lo scopo di attirare l'attenzione dei consumatori e trasmettere in modo efficace il messaggio “Il sole bacia, ma non brucia”.
Il concept di comunicazione, “Solari per Natura”, oltre a commentare il visual di campagna - un ritratto madre / figlio che si godono il sole con un atteggiamento fresco e autentico - enfatizza il rispetto che la linea ha per l’ecosistema marino. Infine, è stato realizzato il sito del concorso Solari per natura, che invita i consumatori a scrivere o disegnare la loro dedica al mare, includendo nella composizione il prodotto, e a scattare una foto per avere la possibilità di aggiudicarsi i premi in palio: casse bluetooth portatili JBL Flip 5 Eco Edition e una E-bike Atala B-Easy A5.1 a estrazione finale. Il concorso sarà attivo da 5 giugno al 2 luglio.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00