di Claudia Scorza

Secondo quanto riportato da Esm - European Supermarket Magazine, il rivenditore francese Intermarché ha annunciato una campagna promozionale, partita a fine agosto e della durata di 100 giorni, che coinvolgerà circa 500 prodotti private-label, oltre a 500 referenze di marca, sotto il claim “1.000 Produits Pouvoir D'Achat”.

L’iniziativa vedrà il distributore rafforzare in modo significativo la sua lotta per difendere il potere d'acquisto dei consumatori. Attraverso la campagna, Intermarché cercherà di offrire i prodotti più economici in Francia in una categoria specifica su base settimanale.

Per tutta la durata della campagna, filetto di pesce bianco e carne macinata sono offerti a meno di 10 euro al chilogrammo e i possessori di carta fedeltà hanno la possibilità di risparmiare un ulteriore 10% sugli acquisti di frutta e verdura il sabato e la domenica.

«Volevamo sottolineare il nostro impegno con una campagna rafforzata», commenta Christophe Chineau, presidente di Intermarché e Netto. «Si tratta di raddoppiare il numero di prodotti anti-inflazione, una risposta essenziale alle esigenze quotidiane dei nostri clienti».

Secondo i più recenti dati relativi alla quota di mercato di Kantar, Groupement Les Mousquetaires, di cui Intermarché fa parte, ha visto la sua quota di mercato aumentare di 0,2 punti percentuali nel periodo dal 10 luglio al 6 agosto, attestandosi al 15,9%. Il gruppo ha riportato una forte performance nel suo business Netto durante il periodo e anche sui canali online di Intermarché.