di Claudia Scorza

Lidl Italia ha scelto di dare anche quest’anno il proprio contributo alla ricerca scientifica d’eccellenza: dal 5 giugno torna in tutti i 730 store dell’insegna la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi.

La Fondazione, nata nel 2003 su iniziativa del professor Umberto Veronesi, si occupa di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per ricercatori e ricercatrici qualificati e meritevoli, impegnati nel campo dell’oncologia e nel campo della prevenzione e stili di vita. Attraverso questa campagna, Lidl Italia lo scorso anno ha contribuito a finanziare borse di ricerca post-dottorato nei campi dell’oncologia e della prevenzione per oltre 60mila euro.

L’iniziativa entrante riguarderà la vendita di tre solari per bambini con FP 50+ a marchio Cien Sun e di altre tre referenze della linea sostenibile Cien Sun “Love Your Planet”. Nel dettaglio, Lidl Italia donerà a favore di Fondazione Umberto Veronesi 0,50 euro per ognuno dei solari aderenti alla campagna acquistato. Grazie a questa operazione, l’azienda contribuirà a finanziare le borse di ricerca post-dottorato che verranno consegnate nel 2024 nei campi dell’oncologia e della prevenzione.