Di Federica Bartoli

Nel corso dell’ultima edizione di Marca by BolognaFiere, Crai ha presentato la nuova linea Crai Sport.

L’insegna ha individuato nella marca del distributore uno dei valori guida della sua strategia «La Mdd è un elemento di fondamentale importanza della nostra presenza sul mercato. Oggi partiamo da una quota di oltre il 20% ma vogliamo raggiungere il 50% entro i prossimi 5 anni. Per ottenere questo traguardo puntiamo sull’etica che indirizza la ricerca e lo sviluppo di prodotti che vengono realizzati con ingredienti autentici per portare sulle tavole degli italiani qualità e gusto a un prezzo giusto» afferma Pietro Poltronieri, direttore Mdd di Crai.

Sugli scaffali a partire dalla prossima primavera, la nuova gamma è stata sviluppata insieme a Ppr Performance e con la consulenza del professor Francesco Saverio Dioguardi, una delle massime autorità a livello internazionale nello studio del metabolismo e delle terapie nutrizionali.

L’offerta include una gamma di 12 referenze perfettamente bilanciate, con proteine fino al 50%, che nutrono i muscoli prima, durante e dopo l’attività sportiva.

Tra le altre novità di Crai all’insegna del benessere, è allo studio una linea arricchita di Vitamina D che verrà introdotta sul mercato nella seconda parte dell’anno. Realizzata con la consulenza scientifica del dottor Renato Giaretta, medico chirurgo specialista in scienza dell’alimentazione, prevede l’introduzione della vitamina D in nuove referenze a scaffale nel segmento formaggi, frollini e bevande vegetali.