di Claudia Scorza

Secondo quanto riportato da Gondola', incoraggiare i consumatori a mangiare più proteine vegetali e meno proteine animali è l'obiettivo della transizione proteica sposata da Albert Heijn. Per dare il suo contributo e rendere le proteine vegetali più facilmente accessibili ai consumatori, il distributore ha lanciato la sua Mdd specifica AH Terra, una gamma composta da circa 200 prodotti “plant based”.

L'obiettivo è di ampliare questa linea nei prossimi anni. Concretamente, la catena distributiva auspica che il 50% delle proteine vendute sia di origine vegetale entro il 2025 e il 60% entro il 2030. Attualmente questa percentuale è del 44%.

La gamma AH Terra comprende prodotti lattiero-caseari vegetali, preparazioni spalmabili per panini come l'hummus, paste spalmabili a base di verdure, formaggi e salumi con erbe, tutti i sostituti della carne a base vegetale, ma anche maionese e margarina a base di erbe, snack e gamberetti a base di erbe.

A partire dal 2 ottobre, i clienti di AH Premium riceveranno anche uno sconto del 10% sull'intera linea AH Terra. Oltre il 25% della gamma è un “Prezzo Preferito”, che rende gli alimenti a base di erbe di Albert Heijn accessibili.

«Guidando la transizione proteica e ampliando la nostra gamma con proteine di origine vegetale, offriamo ai nostri clienti l'opportunità di fare scelte più consapevoli e sostenibili», dichiara Marit van Egmond, ceo di Albert Heijn. «L'introduzione della famiglia AH Terra sotto la nostra etichetta rende l'alimentazione e il consumo a base di erbe ancora più facili. I prodotti sono gustosi, convenienti e di alta qualità. Un'alternativa vegetale è disponibile per ogni pasto, sia a colazione, pranzo, cena o merenda».

(Fonte: www.gondola.be)