Rivieccio, 33 anni, italo messicana, studi in Messico e negli Stati Uniti, è laureata con MBA in Business Administration and Foreign Affairs. Da oltre 11 anni si occupa di beni di largo consumo nei settori più diversi dal consumer health care, il farma e i prodotti freschi, lavorando per aziende come J&J, Boehringer Ingelheim e Danone dove è rimasta per oltre 7 anni, gli ultimi 4 a Barcellona, come global marketing manager per un brand internazionale di grande successo.
L’esperienza professionale e manageriale di Gabriela Rivieccio comprende: pianificazione strategica, consumer insights, media planning, nuovi lanci, innovazione, promozioni, pubbliche relazioni e gestione di progetti internazionali.
“Sono veramente felice della possibilità che PepsiCo mi ha offerto – commenta Rivieccio – un’esperienza che mi permetterà di crescere professionalmente e un traguardo a cui aspiravo da tempo. PepsiCo è una realtà che ho sempre ammirato; gestire un così importante portfolio di prodotti è una grossa responsabilità e una sfida. PepsiCo è la seconda azienda più grande al mondo nel settore “food and beverage”, con brand di primaria importanza: Pepsi, Gatorade, leader di mercato degli sport drink, Lipton Ice Tea, il tè freddo più diffuso al mondo, e Tropicana, leader per i succhi freschi a livello mondiale. Questo ti spinge a dare il meglio di te ogni giorno”.
La nomina di Gabriela Rivieccio testimonia come tra i principali obiettivi PepsiCo ci sia la valorizzazione dei talenti soprattutto femminili. Infatti, attrarre e motivare le migliori risorse femminili, creando un posto di lavoro davvero eccellente (l’azienda per il terzo anno consecutivo è Great Place to Work e Top Employers) è uno dei valori che guida le politiche PepsiCo nella propria visione Performance with Purpose. Attualmente la presenza delle di donne in PepsiCo Italia si attesta intorno al 40% della popolazione aziendale, un ottimo risultato soprattutto se confrontato con il 30% del 2008 e il confronto di settore.
“PepsiCo – continua Rivieccio – si impegna da sempre a promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, dove le persone sono premiate per il loro contributo, rispettate per i loro impegni e valorizzate per la loro diversità. Partecipare in prima persona ad una crescita aziendale ambiziosa e nello stesso tempo sostenibile, mi riempie di soddisfazione e mi spinge ad affrontare il futuro con entusiasmo e determinazione”.