A Viganò viene affidata la gestione strategica di una nuova gamma di bevande calde e fredde denominata Viaggi che comprende il caffè, il latte e la cioccolata. Tra gli obiettivi assegnati al nuovo manager vi sono la creazione della nuova divisone e lo sviluppo del business, nel mercato Italiano, dell’innovativo programma per bevande Viaggi.
Il manager 45enne vanta una carriera ventennale nell’area commerciale ed è quindi un manager di consolidata esperienza. Entrato a far parte di Heineken Italia spa nel 1991 come Brand Manager, Lorenzo ha ricoperto responsabilità via via crescenti all’interno del Gruppo: nel 1995 ha infatti assunto la carica di Category Manager per poi ricoprire nel 1997 il ruolo di Project Leader Franchising.
Successivamente, dopo aver assunto per circa tre anni la carica di Trade Marketing Manager, Viganò è stato nominato nel 2003 Amministratore Delegato Dibevit Import, Società del Gruppo Heineken che gestisce la selezione, l’importazione e la commercializzazione di Birre Speciali e Succhi di Frutta sia nel canale Retail che nel Fuori Casa. Infine nel 2007 è stato nominato Business Unit Director Out of Home di Heineken Italia.