Nato a Busto Arsizio (Varese) 42 anni fa, Stefano Trentini si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano con una tesi in Economia delle aziende commerciali dal titolo: “Le Unioni Volontarie: evoluzioni passate e prospettive future”. E proprio quello del retail è il settore in cui il manager ha sviluppato sin dalla sua prima esperienza, che lo ha visto impegnato dal 1997 presso un centro distributivo lombardo.
Nel 2000, Trentini è passato al Gruppo Pick Up in qualità di responsabile marketing della sede milanese, con responsabilità su tutte le attività di sviluppo della rete, promozione e comunicazione. È del 2002 il suo ingresso in Orrigoni Cedis (Tigros), dove si è occupato dell’organizzazione e pianificazione dell’ufficio marketing di una struttura di proprietà, composta da 58 tra supermercati e superstore. Infine, nel 2008 Trentini è stato nominato coordinatore della Commissione comunicazione di Agorà Network, centrale di servizi costituita, oltre che da Tigros, dai gruppi Sogegross, Poli e Iperal, con responsabilità diretta dei progetti di fidelizzazione e attività on top.
“Sono molto felice – ha affermato il neo responsabile marketing del gruppo Sigma – di poter mettere a frutto la mia esperienza per sviluppare le attività di marketing di un retailer dinamico e proiettato al futuro, quale è Sigma. Per me si tratta di una sfida davvero motivante, in una fase difficile per il mercato ma di grande crescita per la società”.