“Ho accettato questa sfida con grande entusiasmo - ha dichiarato Rivò -. Intendo sviluppare ulteriormente Caffè Musetti sul mercato italiano, migliorandone la distribuzione e incrementandone la brand awareness, attraverso la promozione della cultura del caffè e facendo leva sull’eccellente qualità dei prodotti”.
Nato a Imperia, dopo gli studi in Giurisprudenza, Stefano Rivò ha iniziato la sua carriera di manager in Braun Italia proseguendo poi come sales director non food per Gillette Group Italia e come associated sales director in Procter & Gamble.
La Torrefazione Musetti srl è stata fondata a Piacenza nel 1934 da Luigi Musetti, con il nome di “Casa del caffè” e da allora persegue lo sviluppo della "Cultura del Caffè Italiano" con l’obiettivo di creare un prodotto di alta qualità. La famiglia Musetti ha da sempre dedicato alla qualità del prodotto una cura assidua nonché una costante attenzione per le innovazioni tecnologiche, al fine di ottenere un “risultato in tazza” che racchiuda aromi e fragranze particolari.
L’azienda piacentina segue direttamente l’importazione della materia prima ed è specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del prodotto finito. Caffè Musetti ha inoltre messo a punto un sistema produttivo “just in time” e un metodo di confezionamento sottovuoto e ad atmosfera protettiva per mantenere più a lungo l’aroma e il profumo del “vero” espresso all’italiana.
La miscela del Caffé Musetti, destinata ai canali Horeca, al consumo a casa e in ufficio è a oggi commercializzata in 46 Paesi ed è servita in oltre 2.000 esercizi pubblici. Nel 2010 Caffé Musetti ha raggiunto un fatturato pari a 18 milioni di euro, di cui il 50% è rappresentato dall’Italia e l’altro 50% dall’estero.