Sanpellegrino, azienda tra i leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Giorgio Mondovì nuovo Direttore della Business Unit Internazionale.

Il manager avrà il compito di sviluppare ulteriormente la strategia di crescita del gruppo sui mercati internazionali: un ruolo chiave vista l’importanza che l’export riveste nelle politiche aziendali, fortemente focalizzate nella diffusione della qualità e dello stile Made in Italy nel mondo.

Mondovì, nato a Milano nel 1966, è cresciuto a San Paolo in Brasile, dove ha frequentato i suoi primi anni di scuola: oltre al portoghese, parla inglese, francese e spagnolo. È coniugato e padre di due ragazze. Ha alle sue spalle importanti esperienze in Nestlè, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità nelle filiali italiana, maltese e svizzera dell’azienda multinazionale.

Negli ultimi anni, i marchi internazionali di acqua minerale S.Pellegrino e Acqua Panna, oltre ai fruit beverages, hanno registrato grandi successi di vendite, raggiungendo nuovi mercati per un totale di 130 Paesi nei cinque continenti e divenendo dei veri e propri ambasciatori dell’eccellenza italiana.