Cambio al vertice per Despar Italia. Paul Klotz, classe 1966, è dal 2000 Amministratore Delegato di Aspiag Service, una delle sei società che costituiscono il consorzio Despar Italia. Dal 1999 ha ricoperto in Despar Italia la carica di membro del Comitato Direttivo per conto di Aspiag Service. Successivamente, dal dicembre 2014, ha assunto la carica di Vicepresidente del consorzio.
Klotz è membro del board di SPAR International, il gruppo che raccoglie aziende indipendenti operanti in oltre 42 paesi in 4 continenti, che nel 2015 hanno fatto registrare vendite per un totale di 33 miliardi di euro e all’interno del quale l’Italia costituisce il quarto paese per fatturato.
“Sono tre i valori sui quali intendo fondare il mio impegno: qualità, rispetto, partnership” ha dichiarato il nuovo Presidente. “Questi stessi valori devono animare il Consorzio e rappresentare per noi punti di riferimento irrinunciabili.
Despar è un’insegna molto diffusa e apprezzata dai consumatori, e il nostro obiettivo per i prossimi anni sarà quello di accrescerne il valore, ampliando la presenza territoriale con nuove aperture e l’ingresso di nuovi soci. Un gruppo di lavoro si è già attivato per sviluppare il potenziale del nostro canale affiliati, valorizzando l’insegna anche nel format di prossimità. La nostra forza sta nei format di vendita Despar, Eurospar e Interspar, il cui valore è confermato da oltre 50 anni di successi”.
“Rafforzeremo la partnership con Spar International per creare ulteriori sinergie all’interno della nostra realtà” - ha poi proseguito il neo-Presidente - “lavorando insieme sul rinnovamento dei punti vendita e sull’export dei prodotti Despar, che da sempre sono apprezzati per la qualità del Made in Italy dagli altri paesi del nostro gruppo”.
“Ringrazio il presidente uscente Antonino Gatto, che per molti anni ha saputo guidare il consorzio con esperienza e grande spirito imprenditoriale, contribuendo in maniera fondamentale a costruire il valore della nostra insegna”, ha concluso Klotz.
Nel nuovo ruolo Paul Klotz sarà affiancato da Gianni Cavalieri, Presidente di Ergon, che gli subentra nella carica di Vicepresidente.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00