Nuovo ingresso in Brio, società di Campagnola di Zevio (VR) specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica italiana.
Mauro Laghi, infatti, è il nuovo direttore commerciale dell’azienda veronese, che ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di oltre 75 milioni di euro (+8,5% sull’anno precedente).
Faentino, 47 anni, laureato in agraria con un percorso professionale svolto interamente all’interno della cooperativa Agrintesa ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, dal 2017 Laghi è anche direttore generale di Alegra, la moderna business unit del Gruppo Apo Conerpo. Il nuovo direttore commerciale subentra a Tom Fusato, che dopo 30 anni ha lasciato l’incarico svolto all’interno di Brio.
«La nomina di Laghi alla direzione commerciale e la sua funzione in Alegra – sottolinea Gianni Amidei, presidente Brio – consentono di raggiungere importanti sinergie all’interno del Gruppo che si presenta così ancora più forte ed efficiente per rispondere al meglio alle esigenze del mercato globale grazie all’alta specializzazione dei differenti business complementari delle aziende Brio, Alegra e Valfrutta». «Il percorso avviato anni fa prevede una maggiore integrazione tra le funzioni chiave delle società – prosegue Amidei – nell’esigenza di modernizzare l’assetto organizzativo per sviluppare un’azione sempre più strategica e di maggior servizio nei confronti della clientela, nazionale ed estera, che oggi cerca partner solidi e ben dimensionati, in grado di offrire una gamma completa, dall’alta qualità del prodotto convenzionale al biologico».
«Grazie alla pluriennale esperienza ed alla grande professionalità del nuovo responsabile commerciale – conclude Amidei – il nostro Gruppo potrà raggiungere risultati sempre più ambiziosi, proponendo un’offerta completa di prodotti 100% italiani, facendo affidamento su una struttura produttiva ed aziendale più snella, con le massime garanzie di qualità e tracciabilità del prodotto commercializzato».
Esprimendo soddisfazione per il nuovo incarico, Laghi garantisce il massimo impegno per ottenere le migliori performances sulle piazze italiane ed estere, con l’obiettivo prioritario di valorizzare nel modo più efficace il prodotto conferito dai soci.
«Punto di riferimento del comparto ortofrutticolo a livello internazionale – dichiara Laghi – il nostro Gruppo è una realtà moderna ed affidabile, strutturata per affrontare con successo le sfide presenti e future. I prodotti biologici, sempre più apprezzati e ricercati dai consumatori e da trent’anni proposti con successo da Brio, costituiscono senza dubbio uno degli elementi vincenti per conquistare il mercato».
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00