A Paolo viene affidata così la gestione strategica di marchi prestigiosi quali Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Nesquik e Orzoro. Tra gli obiettivi principali del nuovo manager vi sono: il consolidamento dei risultati raggiunti, la crescita a volume e a valore del portafoglio e l’aumento della penetrazione delle gamme strategiche, la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione.
Manager Nestlé di consolidata esperienza nazionale ed internazionale, Ongari è parte del Gruppo da oltre 20 anni, all’interno del quale ha ricoperto ruoli di sempre maggiore responsabilità, fino ad essere nominato nel 2009 Direttore Regionale di Nestlé Purina PetCare Iberia, carica che ha ricoperto fino all’attuale nomina. In questo ruolo strategico, il manager si è distinto per gli ottimi risultati raggiunti: il rilancio della marca Purina nella regione, la crescita complessiva del business e un miglioramento della profittabilità.
Entrato a far parte del Gruppo Nestlé in Italia nel 1993, negli anni, PaoloOngari ha visto crescere i propri incarichi e le proprie responsabilità sia in Italia che all’estero. Dopo un periodo in Spagna come Direttore Marketing Friskies España S.A., nel 2002 Paolo rientra in Italia come Direttore Marketing Sud Europa Nestlé Purina PetCare e successivamente assume il ruolo di Direttore Business Unit Grocery Italia. Nel 2007 torna nella penisola Iberica come Country Business Manager Purina PetCare e in seguito viene nominato Direttore Regionale Nestlé Purina PetCare Iberia (Spagna e Portogallo), ruolo che ha ricoperto fino all’attuale nomina.
Nato nel 1967 a Milano (MI), Paolo Ongari ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.