Romeo Lacerda è stato nominato President Western Europe (Belgio, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna) di Mondelēz International. L’area genera più di un terzo dei ricavi del gruppo in Europa e fornisce un importante contributo alla crescita aziendale.
Precedentemente, ha ricoperto l’incarico di President Biscuits Category Europe. Succede a Vince Gruber, che è stato nominato Executive Vice President e President Europe di Mondelēz International.
Romeo Lacerda continuerà a guidare il futuro dello snacking in Western Europe, conducendo l’azienda verso il suo nuovo obiettivo "Snacking Made Right", ovvero di offrire ai consumatori lo snack giusto, al momento giusto, fatto nel modo giusto. Ciò significa anche garantire che i prodotti dell'azienda vengano realizzati in modo responsabile e che soddisfino le aspettative e le esigenze dei consumatori.
«Sono orgoglioso di guidare questa area e di continuare a far crescere i marchi locali forti come Oro Saiwa, Lu, Côte d'Or, Fontaneda o LiGA. Proprio in Western Europe è nato il programma Harmony per l’approvvigionamento di grano sostenibile di Mondelēz International. Lanciato 10 anni fa, il progetto è ora in fase di implementazione in tutti i nostri marchi europei di biscotti. Anche il nostro programma di cioccolato sostenibile Cocoa Life è già stato esteso ai più grandi marchi di cioccolato dell’area, come Côte d'Or e Milka. Ho piena fiducia nella creatività e nell'impegno dei nostri team per far crescere il nostro business in modo sostenibile e responsabile», ha dichiarato Romeo Lacerda.
Originario dello stato Rio Grande do Sul, Brasile, ha fatto il suo ingresso in Mondelēz International nel 1995 dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità in America Latina per poi approdare in Europa nel 2010 nel ruolo di Managing Director Iberia (Spagna e Portogallo). Nel 2012 è stato nominato President di Mondelēz Russia. Prima di trasferirsi in Svizzera nel 2016, ha lavorato a Dubai come President, Markets & Sales per Eastern Europe, Middle East and Africa.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00