Microsoft Italia ha annunciato la nomina di Fabio Santini come Direttore della Divisione Server, Tools & Cloud della filiale italiana; il manager ha un’esperienza di oltre 10 anni nell’azienda, in cui ha ricoperto vari ruoli.
Santini guiderà il team dedicato allo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche delle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni, con l’obiettivo di migliorare la capacità della divisione di rispondere alle esigenze delle imprese italiane in linea con gli attuali trend tecnologici.
Al centro del commitment del nuovo Direttore vi è il potenziamento della strategia di Microsoft in ambito Cloud OS per raggiungere sempre più aziende e consentire loro di beneficiare di una piattaforma integrata di servizi.
Fabio Santini ha già lavorato al fianco del team Server, Tools & Cloud, poiché prima dell’ultimo anno trascorso nella Divisione Enterprise e Partner nel ruolo di Business Productivity Sales Manager, ha effettuato un’esperienza internazionale nel team d’incubazione di Windows Azure, a supporto dell’adozione della piattaforma Cloud da parte dei Partner.