Classe 71, padovano di nascita, una laurea in economia, prima di entrare in Valbona Pilenga ha maturato una consolidata esperienza nel mondo del food. Ha lavorato dapprima per il Gruppo Cremonini, divisione salumi, per i mercati esteri, poi è approdato alla F.lli Saclà in qualità di responsabile di tutti i paesi export contribuendo alla crescita del marchio aziendale oltre confine, mentre il successivo ruolo di responsabile del mercato italiano presso Ortalli SpA ha ato al manager la possibilità di arricchire la sua esperienza anche nella GDO italiana.
“Il mio ingresso in Valbona rappresenta una grande sfida. Fra i principali obiettivi che mi sono posto ci sono sicuramente il desiderio di consolidare il marchio Valbona nel mercato italiano e nei mercati internazionali, con una particolare attenzione ad alcuni paesi quali Regno Unito e Nord Europa”, ha affermato il neo direttore commerciale.
Valbona è una società che conta 100 dipendenti, con 36 milioni di fatturato annuo, 35 milioni di vasi prodotti all’anno destinati al mercato nazionale e internazionale e una presenza in oltre 20 paesi.