Marco Pedroni ha assunto oggi l’incarico di Presidente di GS1 Italy |  Indicod-Ecr, l’associazione italiana che raggruppa 35mila aziende industriali e distributive operanti nel settore dei beni di largo consumo e che si occupa della diffusione degli standard di identificazione e comunicazione adottati a livello mondiale.
Il manager, 55 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Modena, è Presidente di Coop Italia. Alla presidenza di GS1 Italy | Indicod-Ecr succede a Valerio Di Natale, in carica dal 2011.

Sposato e con due figlie, Pedroni lavora nel gruppo Coop da oltre vent’anni, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’Organizzazione e nel Marketing.

Nominato Presidente nel Giugno 2013, è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Coop Consumatori Nordest (2011), Direttore della Direzione Marketing (1999), Direttore della Divisione Supermercati Emilia-Lombardia (1997),  Responsabile dell’Organizzazione e del Controllo di Gestione di Coop Consumatori Nordest (1995) e Responsabile del servizio Formazione e Sviluppo Organizzativo di Coop Nordemilia (oggi Coop Consumatori Nordest) (1992).