Marco Beltrami, già presidente APCO dal 2009, è stato riconfermato ai vertici dell’azienda per i prossimi 3 anni.
La società riunisce tutti coloro che svolgono in Italia la professione del consulente di management, oltre ad essere parte dell’ICMCI, International Council of Management Consulting Institutes, che collega le associazioni professionali nazionali, rilasciando per conto loro la certificazione CMC (Certified Management Consultant), riconosciuta in più di 50 Paesi, che qualifica la professionalità del consulente.
Con una lunga esperienza alle spalle presso realtà italiane e internazionali, Marco Beltrami è attualmente Associate Partner di IBM Global Business Services e Professore presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Genova e la facoltà di Ingegneria dell’Università LIUC di Castellanza.
“Sono molto contento per questa mia rielezione” ha dichiarato Marco Beltrami. “Nel mio precedente mandato mi sono battuto per rendere Apco sempre più rappresentativa della professione consulenziale, e perché alla figura del consulente di management sia riconosciuto il valore che apporta allo sviluppo economico del paese. Tra i risultati che abbiamo raggiunto in questi anni, voglio sottolineare il determinante contributo della nostra associazione alla recente approvazione da parte del Senato della legge sulle professioni non regolamentate."
APCO, Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione, e’ stata costituita a Milano nel 1968. Riunisce e certifica coloro che in Italia svolgono professionalmente attività di management consultant.