Marco Alghisi è il nuovo Country Business Manager di Nestlé Health Science Italia, realtà del Gruppo Nestlé nata nel 2011 che si colloca in un innovativo ambito della scienza della salute, fra l’alimentare e il farmaceutico.
Questa divisione della multinazionale sviluppa infatti soluzioni personalizzate e avanzate, con l’obiettivo di dare alla terapia nutrizionale un ruolo primario per il benessere delle persone di tutte le età.
Marco Alghisi, 43 anni, è un manager di consolidata esperienza e fa parte del Gruppo Nestlé dal 1999, dove ha ricoperto incarichi di sempre maggiore responsabilità nell’area Finance del business italiano oltre che nell’headquarter svizzero.
Alghisi ha seguito le principali tappe di evoluzione di Nestlé Health Science: proprio sotto la sua leadership, è nata nel 2013 in Italia la prima divisione Consumer Care dell’azienda che ha affiancato quella già esistente di Medical Nutrition. Rivelatasi poi un modello di successo, la Divisione Consumer Care è stata esportata nei principali Paesi in cui il Gruppo è presente.
Grazie alle sue qualità manageriali e alla sua passione nel perseguimento degli obiettivi, Alghisi ha realizzato un significativo miglioramento delle performance della divisione, ponendo le basi per ulteriori sviluppi della categoria di prodotto nel canale farmacia e portando al successo la gamma Meritene, una linea di prodotti sviluppata appositamente per il benessere degli adulti e dei senior.
Il primo quotidiano sulla GDO
Aggiornato al 16 Settembre 2024 - ore 00:00