Marcello Pincelli è il nuovo Direttore Generale e Amministratore Delegato di PepsiCo Beverages Italia. Modenese, 43 anni, il manager ha iniziato la sua brillante carriera nel 1996 in Colgate - Palmolive, passando, dopo 9 anni, al Gruppo Granarolo, con ruoli di crescente responsabilità.
Nel 2008 Pincelli è entrato in PepsiCo Beverages Italia come Direttore Vendite e, dopo 3 anni, ha assunto un incarico manageriale per PepsiCo Europe come International & Global Customer Director, ottenendo risultati importanti che gli permettono la promozione, dal primo maggio, ad Amministratore Delegato e Direttore Generale della sede italiana della multinazionale americana.
PepsiCo, con ricavi netti pari a circa 65 miliardi di dollari nel settore “food and beverage”, annovera centinaia di prodotti famosi in tutto il mondo. Tra questi Quaker, Tropicana, Gatorade, Frito-Lay e Pepsi-Cola - complessivamente 22 differenti marchi che generano ogni anno vendite superiori a 1 miliardo di dollari ciascuno.
L’azienda è presente sul mercato italiano dal 1960 grazie ad accordi di franchising e dal 1995 con una vera e propria filiale che si avvale oggi di circa 200 persone, con 1 sito produttivo di proprietà. PepsiCo Italia opera principalmente nel settore delle bevande analcoliche, nelle bevande gassate fin dall'inizio della sua attività, in particolare con il brand Pepsi, a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche (Sport Drinks) con Gatorade.