Gruppo VéGé, primo gruppo della Grande Distribuzione nato in Italia, conferma la propria vocazione all’innovazione applicata al retail e irrobustisce la squadra di management con l’ingresso di Lorenzo Monzo che si occuperà di Digital Marketing e di Controllo di Gestione.


Nato a Cagliari 28 anni fa, il manager ha iniziato a occuparsi attivamente di digital marketing per il settore Food & Beverage durante il corso di laurea in Economia Aziendale - specializzazione in Marketing e Comunicazione Aziendale - all’Università degli Studi di Cagliari, fornendo consulenze ad alcune start-up cagliaritane.
Laureatosi a pieni voti, Lorenzo Monzo entra immediatamente nel mondo del lavoro, chiamato a ricoprire l'incarico di Responsabile Marketing e Comunicazione in Legnostrutture Srl, azienda impegnata nella progettazione e realizzazione di piccole e grandi strutture in legno. Dopo un Master presso la LIUC - Università Carlo Cattaneo, nel corso del 2016 intraprende un ulteriore percorso formativo in Digital Strategy Planning a Dublino, dove ha modo di collaborare con svariate aziende irlandesi.


“Sono entusiasta di iniziare quest’esperienza in Gruppo VéGé” - dichiara Lorenzo Monzo. “Desidero ringraziare i vertici del Gruppo per il calore dell’accoglienza ricevuta, ma soprattutto per aver dato credito alla mia preparazione e determinazione nel perseguire traguardi ambiziosi.”
L'incarico affidato al nuovo Digital Marketing Manager evidenzia la volontà di Gruppo VéGé di accelerare ulteriormente lo sviluppo delle proprie attività nella sfera digital, ma soprattutto negli analytics, ambito nel quale il Gruppo è comunque all'avanguardia avendo maturato una specifica expertise nella realizzazione di operazioni finalizzate a rafforzare l'interazione con il cliente finale in termini di qualità, intensità e coerenza della customer experience.


La focalizzazione di Gruppo VéGé sull'innovazione digitale applicata al retail è ampiamente testimoniata dagli investimenti in corso per la crescita delle attività di Proximity Marketing e Location Analytics tra cui la rete dei punti vendita dotati di tecnologia Bluetooth Low Energy l’approccio sempre più omnichannel supportato da differenti tecnologie – tra cui Bluetooth, NFC, WI-FI e GPS (con attività di Geofencing) - coordinate da una piattaforma unica.