Importante novità in casa L’Oréal Italia: la filiale nazionale del gigante francese dei cosmetici, infatti, ha visto l’avvicendamento al proprio vertice di Giorgina Gallo con Cristina Scocchia, che è stata nominata nuovo ad della società.
La Scocchia, che avrà il compito di guidare una realtà industriale che ha chiuso il 2012 con un fatturato di oltre 870 milioni di euro, arriva in L’Oréal Italia dopo una carriera sviluppatasi principalmente nel settore bellezza in Procter&Gamble.
Oltre al nuovo ad, è stato nominato anche il nuovo presidente del gruppo, Jochen Zaumsell, che a sua volta sostituisce Giorgina Gallo nella carica. Scocchia arriva a capo di L'Oréal Italia a coronamento di una carriera internazionale, sviluppatasi principalmente nel settore bellezza.
Negli ultimi 16 anni ha ricoperto in Procter&Gamble incarichi di crescente responsabilità internazionale fino a raggiungere il ruolo di leader delle Cosmetics International Operations. Come riconoscimento per il suo contributo alla Gallo viene conferita la carica di presidente onorario della filiale italiana.