Roberto Meneghesso porta con sé un’ampia competenza nella gestione retail dal suo precedente ruolo come direttore operativo per l’Italia di UniEuro (Dixon Store Group), dove era responsabile della gestione di 100 negozi e 2.600 impiegati. In precedenza, ha lavorato per il Gruppo Metro; come direttore della divisione ipermercati, per Rewe (Germany) e per Elite Electronics (Georgia).
Clara Petrone occupava la posizione di direttore marketing di Branded Apparel Italia, mettendo in pratica le sue doti e capacità al fine di mantenere il profilo e l’immagine di una varietà di marchi di lusso di lingerie che inlcudono Playtex, Wonderbra, Dim, Lovable, Fila Underwear e Unno.
Eric Decouvelaere, Managing Director del Gruppo McArthurGlen per il Sud Europa, dice: “Siamo lieti di accogliere Roberto e Clara nella nostra squadra. Con la loro grande esperienza internazionale nel settore retail , giocheranno un ruolo fondamentale nei periodi chiave quando il Gruppo starà per rafforzare la propria presenza nel mercato italiano, con l’apertura di nuovi spazi retail e accogliendo nuovi marchi”.
Roberto Meneghesso dice: “Sono entusiasta di entrare a far parte di un Gruppo così dinamico ed emozionante, in una fase determinante ed interessante del suo sviluppo. I Designer Outlets sono un settore in veloce sviluppo in Italia e attraverso l’offerta di prestigiosi marchi a prezzi bassi, stanno radicalmente cambiando l’atteggiamento e le abitudini dei consumatori italiani. E’ un privilegio giocare un ruolo diretto nel dar forma a questa evoluzione del panorama retail”.
Clara Perone dice: “Il mio obiettivo è quello di incrementare le strategie marketing del Gruppo, implementando i piani di espansione in Italia e nel Sud Europa. All’orizzonte, abbiamo degli sviluppi chiave che includono l’allargamento dell’offerta già esistente in Italia, il lancio di McArthurGlen in Lussemburgo e l’apertura dell’Outlet McArturGlen ad Atene nel 2011”.
Con i 5 Designer Outlets già esistenti nel paese (Serravalle, il Designer Outlet più grande di Europa situato vicino a Milano, Castel Romano, vicino a Roma, Barberino, vicino a Firenze, Veneto, vicino a Venezia e La Reggia, vicino a Napoli), l’Italia è uno dei mercati chiave per McArthurGlen.
I 5 Outlets McArthurGlen in Italia sono visitati ogni anno da circa 12,5 milioni di persone, in totale, attratte da un’offerta unica composta da marchi come Bottega Veneta, Salvatore Ferragamo, Bulgari, Prada, Paul Smith e Marni tutti a prezzi outlet, con sconti dal 30 al 70%.
Attualmente McArthurGlen ha sviluppato in Italia un totale di oltre 120.000 mq di superficie retail, che entro la fine del 2012 diventeranno 158.000 mq grazie a nuove fasi di apertura, come a La Reggia (Fase 2b aprirà in primavera del 2011), a Castel Romano (Fase III aprirà nei primi mesi del 2012) e a Barberino (Fase II nella prima parte dell’anno 2012).