La Divisione Property di Henderson Global Investors, con asset in gestione per un valore complessivo di €15 miliardi, annuncia l’ingresso di Laura Beltrametti ad ulteriore consolidamento del proprio team Europeo. Questo nuovo arrivo rappresenta l’impegno della società nel potenziare l’attività di gestione e investimento nelle regioni dell’Europa Meridionale.  

La manager, basata a Milano, entra a far parte del team come Portfolio Manager, a supporto della divisione property italiana. Laura riporterà a Mario Pellò, Responsabile Investimenti Property per l’Italia. Entra a far parte del team Henderson dopo un’esperienza in Polis Fondi SGR, società di gestione del risparmio Italiana, e prima ancora in Segécé - aziende nelle quali si è occupata di asset management. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Ingegneria Edile e un Master in Gestione delle Costruzioni.

Mario Pellò, Property, Head of Property Investment per l’Italia, ha dichiarato: “Il premio di rischio per il settore immobiliare in Italia è, in questo momento, maggiore rispetto a quello di molti tra i principali paesi d’Europa. Tuttavia, i ritorni attesi dovrebbero compensare il rischio assunto. Un aumento di liquidità sosterrà le performance nel breve termine, poiché i rendimenti varieranno in risposta alla minore avversione al rischio e l’aumento degli affitti contribuirà alle performance man mano che vendite retail e fiducia degli operatori segneranno una ripresa”.