Con l’insediamento di Giuseppe Salvioni il Franciacorta punta a crescere ulteriormente, passando da una gestione del Consorzio che prevedeva il diretto e continuo coinvolgimento del Consiglio d’amministrazione, ad una gestione di stampo manageriale che segua le linee programmatiche e strategiche dettate dall’Assemblea dei Soci.
Giuseppe Salvioni, 52 anni, ha alle sue spalle un’esperienza lavorativa di prestigio in quanto ha ricoperto le cariche di: amministratore delegato e direttore generale in Panasonic Italia, dal 2005 al 2009; direttore divisione estero per il Gruppo Illva, dal 2004 al 2005; direttore generale vendite e trade marketing in Gillette Group Italy, e ancora in Gruppo Duracell, Kraft Jacobs Suchard e Società Generale Supermercati GS (Carrefour).
Docente di marketing e trade marketing nonché di strategia e gestione di impresa al Master Marketing e Comunicazione presso la Business School de Il Sole 24 Ore, Salvioni vanta nel suo percorso formativo una serie di prestigiosi master sul territorio italiano ed estero (Master Marketing - SDA Bocconi, General Management – LMT Londra, Strategic Leadership – MIT Boston, Strategic Management – Osaka University).
Giuseppe Salvioni è coniugato e ha due figli.