Il manager, che ricopre già la carica di direttore generale marketing e prodotto dell’azienda, vanta esperienze passate in altri gruppi di moda (Diesel, Levi Strauss, Benetton). Alla base di questa scelta ci sarebbe l'intenzione di orientare Geox verso il settore lusso.
L’azienda fondata e presieduta da Mario Moretti Polegato, ha proprio l’obiettivo di dare continuità alla gestione del marchio e un ulteriore impulso allo sviluppo del gruppo che ha registrato nel 2011 ricavi netti a 887,3 milioni, con una crescita del 4% (5% a cambi costanti) rispetto a 850,1 milioni di euro del 2010, un Ebitda di 121,5 milioni (nel 2010 era a 132,3 milioni) e un utile netto di 50,2 milioni, rispetto ai 58,0 del 2010.
Geox, fondata a Montebelluna nel 1955 è quotata alla Borsa di Milano dal 2004 ed ha una rete di 1172 negozi monomarca in 103 paesi al mondo. Le vendite sono concentrate in Italia, Germania, Francia, Spagna e Usa.