Sono tante le unicità che rendono Pixartprinting un esempio di eccellenza imprenditoriale. Giunta al 23° compleanno, l’azienda ha creato in Italia il mercato del web to print, esportando poi negli anni il modello vincente anche all’estero. 600.000 clienti attivi, 700 dipendenti operativi presso la sede veneziana che occupa una superficie di 35.000 mq, 400 prodotti a catalogo per un totale di 3 milioni di combinazioni possibili, 10.000 lavorazioni al giorno da cui i 3 milioni di colli spediti su base annua in oltre 50 Paesi. Con 45 addetti contraddistinti da skill ed esperienza consolidata, oggi il reparto marketing è guidato da Federico Gonzalez, dal 1 ottobre nuovo Marketing & Sales Director.

Origini argentine, trasferitosi ventenne in Italia per perseguire la carriera di atleta professionista in forze alla nazionale argentina di pallamano, prosegue gli studi in Italia e continua a sviluppare la sua passione per il marketing. Conseguita la laurea in Economia Aziendale con indirizzo marketing all’Università Ca' Foscari di Venezia, dopo alcune esperienze lavorative, Federico entra in Pixartprinting. Qui ha inizio il suo lungo e stimolante percorso di carriera che lo porta a ricoprire ruoli sempre più importanti: da problem solver nel Customer Care a Digital Marketing Manager, da Commercial Manager all’attuale incarico di Direttore Marketing & Vendite.


“Pixartprinting è una realtà unica, non solo per il suo indiscusso posizionamento sul mercato, ma anche per la possibilità che offre di sviluppare all’interno dell’azienda competenze come è capitato a me. Sicuramente uno dei punti di forza è la capacità di trasferire in chi ci lavora la passione per quello che si fa, che ti spinge a raggiungere insieme, come una vera squadra, traguardi sempre più ambiziosi”, commenta Federico.