IAB Italia annuncia l’ingresso di Federica Gabardi in qualità di General Manager dell’Associazione, a partire dal 15 novembre 2013.

Grazie alla solida esperienza maturata in ambito Marketing e Media, l manager guiderà IAB Italia nel percorso di consolidamento e crescita dell’Associazione, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del settore e una maggiore divulgazione della cultura digitale e di internet in Italia, facendo emergere le opportunità che la digitalizzazione offre per la crescita delle imprese e del Sistema Paese.

Federica Gabardi avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria di IAB Italia e, coordinando lo staff dell’Associazione, si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, supervisionerà tutte le attività ed eventi nei quali IAB Italia sarà impegnata e avrà un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura digitale a diversi livelli.

Inoltre, nell’ambito Public Affairs, la Gabardi avrà il compito di rafforzare ulteriormente il dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e internazionale su cui negli ultimi anni si è fortemente focalizzata IAB Italia in qualità di associazione trasversale di riferimento, con l’obiettivo di bilanciare due principi essenziali: garantire la tutela degli utenti e spingere al contempo la crescita di un settore centrale per il rilancio dell’economia del Paese.

“La mia esperienza professionale mi ha permesso di confrontarmi con due aspetti che già appartengono alla missione di IAB Italia. Il primo è che il digitale sta cambiando e in parte ha già cambiato il modo in cui persone e aziende si relazionano rendendo necessario per le aziende dotarsi di nuovi strumenti e competenze. Il secondo è che un'Associazione ha bisogno, per essere forte, di coltivare un'efficace relazione con i propri associati nel dialogo con le Istituzioni. Sono contenta di lavorare in IAB Italia per poter continuare, insieme agli associati, lo sviluppo e l'integrazione del digitale nel panorama media italiano”, commenta Federica Gabardi, General Manager IAB Italia.