Davide Papavero è nato a Bressanone (BZ) nel 1965, si è laureato a pieni voti in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Cagliari, dove la famiglia si era trasferita per lavoro. Ha iniziato l’attività lavorativa nel 1993 come ingegnere di processo alla Florys S.p.a. di Milano, poi quattro anni dopo è approdato al Gruppo SISAS, attiva nella chimica degli intermedi. Nel 2001 è stato assunto da Ausimont in qualità di assistente del Direttore di Stabilimento del Polo industriale di Porto Marghera (VE).

Nell’agosto 2002, in seguito all’acquisizione di Ausimont da parte del Gruppo Solvay, Papavero ha iniziato la sua esperienza nel gruppo belga. Nel 2003 è stato nominato Direttore dello Stabilimento di Porto Marghera. Dal 2007 ha ricoperto anche il ruolo di Amministratore Delegato di Solvay Fluoro Italia  intraprende poi nel 2008 un’esperienza internazionale trasferendosi a Sidney come Rappresentante del Gruppo Solvay per l’Australia.

Dal 1° giugno 2013 ha assunto la direzione dello Stabilimento Solvay di Rosignano e la carica di Amministratore Delegato di Solvay Chimica Italia, pronto a contribuire alle nuove sfide dello Stabilimento, con l’esperienza e la professionalità finora maturate.