Il manager ha espresso tutta la propria soddisfazione, sottolineando come il gruppo punterà sul continuo miglioramento dei punti vendita e dell’offerta commerciale, mantenendo la consueta attenzione alle specifiche esigenze di consumo del territorio e di difesa del potere d’acquisto delle famiglie. Per il 2012 Selex, infatti, prevede l’investimento di 115 milioni di euro per rafforzare la rete di vendita e la creazione di oltre 570 nuovi posti di lavoro.
Selex ha chiuso il 2011 con un fatturato pari a 8,4 miliardi di euro e una crescita delle vendite del 4,8% rispetto all’anno precedente. Risultati che hanno permesso al gruppo di incrementare la propria quota di mercato, arrivata – a gennaio 2012 – al 10,1%.
Nei prossimi mesi Selex porterà avanti il proprio programma di aperture e riqualificazione della rete di vendita che, nella prima parte dell’anno, ha visto l’inaugurazione di 29 nuove unità (pari a 25.000 mq totali) delle 52 previste entro la fine del 2012. Il gruppo, inoltre, punterà al perfezionamento dell’offerta, dando maggiore spazio ai prodotti più innovativi e con contenuto di servizio elevato e aumentando le occasioni di risparmio per i consumatori.