Francesco Canè dal 21 settembre 2015 è il nuovo amministratore delegato di F.lli Polli, azienda leader nel settore delle conserve vegetali che in oltre 140 anni di storia ha conquistato un ruolo da protagonista nel mercato nazionale e internazionale.
Presente in 45 paesi nel mondo con oltre 30 marchi, il gruppo dispone oggi di tre stabilimenti all’avanguardia a Monsummano Terme (PT), Eboli (SA) e Hinojos, in Spagna: modelli di efficienza, tecnologia e flessibilità produttiva in cui vengono lavorati ogni anno più di 134 materie prime alimentari, con una produzione circa di 22.000 tonnellate di verdure e più di 70 milioni di vasi, per dar vita ad una ricchissima gamma di prodotti in grado di soddisfare le più diverse esigenze di consumo.
Prima di approdare nell’azienda, Canè ha ricoperto numerosi incarichi con importanti responsabilità in aziende di rilevanza internazionale: dopo gli esordi nel campo della cosmetica con Athena’s Bologna, ha lavorato in Cannamela del Gruppo Montenegro, con responsabilità nell’ambito della gestione delle politiche di qualità, dei team di lavoro e del laboratorio di analisi. Ha poi sviluppato le proprie competenze a livello internazionale in Reckitt Benckiser in qualità di Corporate Gqa Manager, di project planning. Arriva dalla carica di a.d. della compagnia belga di piatti pronti Mamma Lucia, acquistata nel 2007 dal Pastificio Rana di Verona.