di Federica Bartoli

La nomina di Bruno Vaffier coincide con una nuova fase di crescita e sviluppo per Cegid. Il piano "Forward.ai" dell'azienda mira a renderla pioniera nell'adozione dell'intelligenza artificiale generativa nelle soluzioni software di gestione aziendale, offrendo soluzioni innovative e utili che garantiscano una maggiore efficienza per i suoi clienti.

In qualità di chief operating officer, Bruno Vaffier guiderà l'ufficio cfo che supervisiona i dipartimenti finance, It, legale, M&A e acquisti. Dirigerà anche i team di customer experience e customer care e sarà responsabile della performance operativa e finanziaria delle attività trasversali di Professional Services di Cegid.

«Sono molto entusiasta dell'opportunità di unirmi a Pascal e al team per contribuire alla prossima fase di crescita di Cegid. L'impegno dell’azienda verso l'Ia generativa apre immense opportunità per i nostri clienti e non vedo l'ora di lavorare con l'ufficio coo all'esecuzione del piano strategico Forward.ai di Cegid per accelerare lo sviluppo dell'azienda in Francia e a livello internazionale. Il mio obiettivo sarà garantire ai nostri clienti la migliore esperienza end-to-end e soddisfazione, promuovere l'adozione dell'Ia per migliorare l'efficienza interna e condurre importanti progetti di trasformazione per supportare la performance aziendale e finanziaria di Cegid. È un privilegio unirsi a un leader così importante nel settore del software», dichiara Bruno Vaffier.

Con oltre vent'anni di esperienza, il manager è stato cfo di Webhelp dal 2016 al 2020, prima di essere nominato managing director, ultimo ruolo ricoperto prima di unirsi a Cegid. In precedenza, Bruno Vaffier ha anche rivestito varie posizioni manageriali nel gruppo Atos per quasi quindici anni. È stato poi nominato cfo di Worldline Global, una sussidiaria di Atos, posizione che ha ricoperto dal 2014 al 2016. Avendo lavorato per quasi cinque anni a Madrid, la sua esperienza internazionale nella Penisola Iberica, un mercato chiave per Cegid, sarà preziosa nel suo nuovo ruolo.

Bruno Vaffier è laureato all’École polytechnique e ha conseguito un Mba presso la Insead Business School. Si è unito a Cegid il 10 giugno 2024.