Laureato con lode in Ingegneria Chimica presso il Florida Technology Institute, JarrÍn ha iniziato la sua carriera professionale in Procter & Gamble, dove ha lavorato per 10 anni prima nel Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, poi nella divisione Marketing.
Nel 2001 il manager si sposta in Frito Lay presso PepsiCo Co. in Guatemala dove ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Organized Trade; nel 2007 entra infine nel Gruppo SABMiller come Vice-President Marketing di Cerveceria Nacional in Ecuador e nel 2009 assume l’incarico di Managing Director e Presidente della Cerveceria Nacional CN S.A.
Nel suo nuovo incarico Roberto JarrÍn avrà l’ambizioso compito di guidare Birra Peroni in una congiuntura economica particolarmente delicata.. “Il nostro impegno sarà quello di mantenere alti i livelli di competitività dando valore ai nostri marchi, consolidando le nostre politiche commerciali e continuando ad offrire ai nostri consumatori un prodotto di qualità e di eccellenza che trova conferma nel nostro successo in Italia ma anche all’estero” -ha commentato il CEO.
Recentemente Birra Peroni ha presentato il suo primo Bilancio di Sostenibilità che rende esplicito l’impegno dell’azienda per uno sviluppo sostenibile. L’impegno in questa direzione si concretizza in azioni e strategie tangibili che si focalizzano principalmente sul consumo responsabile, il sostegno alle comunità locali e la salvaguardia dell’ambiente.