Andrea Monti ha assunto l’incarico di direttore generale di Altromercato, l’organizzazione di Commercio Equo e Solidale. Con un approccio curioso e multiculturale, interesse per i temi della sostenibilità ed esperienze in Finanza, Informatica e Vendite in diversi settori industriali, il manager 44enne ha sempre contribuito a trasformazioni o evoluzioni dell’ambiente di lavoro attraverso il dialogo con le persone e un’attenta pianificazione e programmazione strategica.
Laureato a Pavia e diplomato Master of Business Administration al MIP – Politecnico di Milano (Executive MBA), è stato docente all’Università di Padova e coautore di “IT Outsourcing – il valore di una scelta strategica”.
“Il Commercio Equo e Solidale sta vivendo una seconda giovinezza ed è avviato ad aprirsi sempre di più a molti e nuovi interlocutori, sull’onda di una storia quasi trentennale di cooperazione ed innovazione sociale che caratterizza anche Altromercato. Per questo siamo convinti ci sia un’opportunità nell’allargare i nostri orizzonti, nel portare Altromercato verso il confronto ed il dialogo anche con nuovi soggetti, con nuove realtà, con nuove forme di collaborazione – ha commentato Andrea Monti.