Il manager è entrato in Tyco Integrated Systems nel luglio 2000 come Direttore Vendite, dopo aver maturato esperienza in una realtà multinazionale come Philips S.p.A. Nei 16 anni trascorsi in questa azienda, Ricciardi ha ottenuto ottimi risultati sviluppando nuove aree di business che, grazie al suo ingresso in Tyco, sono diventate mercati chiave in cui oggi ADT opera.
Nel 2005, si assume la responsabilità commerciale dei sistemi antincendio e viene nominato anche Direttore Vendite di Wormald Italiana, società del gruppo Tyco. Dalla fusione con ADT nasce, nel 2007, ADT Fire & Security Italia, al cui successo e sviluppo in Italia Ricciardi ha contribuito in maniera significativa. Infatti, grazie all’estensione della responsabilità della Direzione Vendite anche al settore Retail e alla ridefinizione del profilo della struttura commerciale, tecnica e logistica, ADT è stata in grado di consolidare il proprio posizionamento e di guidare una crescita organica del business in un settore strategico per l’intero gruppo multinazionale.
“La nomina ad amministratore delegato di ADT Italia mi riempie di orgoglio”, dice Ricciardi. “Sono conscio dell’importanza di questo ruolo e delle responsabilità da esso derivanti. Da parte mia farò il massimo per garantire all’azienda un futuro di crescita e successi di business”.