Megamark di Trani, associato Selex, con 350 punti di vendita cresce in Campania. Ad anticipare la notizia è “Il Sole 24 Ore” e a confermarla è lo stesso presidente Giovanni Pomarico.

In sintesi il gruppo, che vuol dire Dok, A&O, Famila e Iperfamila, ha stipulato un contratto di master franchising verso Sunrise, insegna con 21 super, posseduta dalla famiglia Apuzzo.  Il  giornale quantifica il beneficio dell’operazione in 70 milioni di euro che entrano nella galassia Megamark tramite la newco Due Mari srl. Non solo, ma in questo modo la stessa Megamark raggiunge in modo capillare tutte le provincie campane.

«Da tempo - spiega Pomarico al Sole - volevamo sviluppare la nostra attività sul territorio campano. Farlo da soli avrebbe significato percorrere una strada più tortuosa, mentre avere un partner conoscitore del territorio con cui creare sinergie ci permette di porre le basi per crescere ancora in quest'area dalle grandi potenzialità commerciali».

In gennaio-giugno 2013 mentre le vendite al dettaglio di Campania, Puglia, Molise, Basilicata e Calabria hanno perso sul canale iper-super il 5,65% (dati Like4like di Nielsen), Megamark ha chiuso la semestrale con un +1,79%.