Se i reparti non food degli ipermercati sono in cura dimagrante, la ricetta, come si può leggere anche nel nostro articolo di “Primo piano” , può essere nella multicanalità.

Così “Iper, La grande I” lancia il portale Cà Home, uno spazio virtuale dove poter acquistare la sua linea d’arredamento interamente dedicata alla casa.

Sul sito www.iper.it, nella sezione riservata al progetto (http://cahome.iper.it ), è possibile arredare la propria casa standosene comodamente seduti e ritirare in seguito i prodotti in negozio, un modo questo per aumentare il traffico sul punto di vendita e azzerare le spese della consegna.

Due i livelli di navigazione: per collezione e per prodotto, con la possibilità di passare direttamente dall’una all’altra una volta all’interno delle sezioni del portale. Otto le collezioni presenti: Classic, Indian Inspiration, Jara, Mango, Petal, Switch Red, Très Jolie e Welcome Spring. Ognuna propone complementi d’arredo, coordinati per la tavola e utensili da cucina per rendere unici gli spazi domestici.

“Cà Home nasce con una serie di collezioni e prodotti pensati per un cliente che ricerca stile a prezzi abbordabili – spiega Massimo Baggi, responsabile digital e marketing cliente di Iper, La grande i -. Nei prossimi mesi arricchiremo l’offerta con nuove collezioni legate al mondo della casa, appositamente studiate e sviluppate per Cà Home”.

Presente in 7 regioni d’Italia con 26 ipermercati a insegna “Iper, La grande i”, il Gruppo Finiper è nato in Lombardia nel 1974 e conta oggi oltre 650.000 mq. di superficie commerciale coperta e quasi 8000 dipendenti.