Parte il 27 luglio il progetto di una rete monomarca per De Fonseca, famoso brand nel mondo delle pantofole e delle calzature per il tempo libero, con un fatturato di 46 milioni di euro e una copertura di 2.206 punti di vendita nella gdo (dati 2012, fonte “Mercato e Imprese).

Lo store sarà a Novara, sull’asse Torino - Milano, all’interno del Centro Commerciale San Martino 2 – che annovera oltre 80 negozi e che registra più di 5 milioni di visitatori annui, vantando una posizione estremamente vicina al centro storico della città. Qui la locomotiva è costituita da Ipercoop, mentre non mancano marchi di rilievo come Bata, Geox, Intimissimi, Ovs, Yamamay, solo per citare il settore abbigliamento e accessori.

La location dà il via al un importante progetto commerciale di una catena monomarca - sviluppato grazie alla collaborazione di Reno, società specializzata nella consulenza del settore retail - che vedrà De Fonseca protagonista nei prossimi anni. Un negozio di oltre 120 mq, progettato dallo Studio Alberto Apostoli - Architecture & Design di Verona, sulla base di un concept originale che prevede la riproduzione fedele di alcuni ambienti e dettagli tipici di una casa per accogliere il cliente facendolo sentire proprio come a casa propria.

«Lo scorso anno con il lancio del nuovo sito web abbiamo dato inizio ad un ambizioso piano di rivisitazione del marchio e di comunicazione dello stesso con un linguaggio emozionale e sempre più vicino al consumatore - spiega Fabrizio Brindesi, retail manager De Fonseca - Con l’apertura del primo monomarca andiamo avanti in questa direzione, sempre focalizzati e attenti a quei valori che ci hanno permesso di distinguerci come leader del settore.»

De Fonseca vende ogni anno oltre 14 milioni di calzature – con una gamma di oltre 500 modelli per ogni collezione – ed è molto apprezzata anche oltreconfine (Russia, Turchia, Spagna e Portogallo solo per citare alcuni Paesi), proprio perché ha saputo unire la tradizione calzaturiera italiana e la ricerca di nuovi materiali di qualità a prezzi competitivi con un linguaggio che parla non solo al consumatore ma anche del consumatore.