Il canale dei grandi magazzini continua a dare segnali di vivacità. Dopo l’avvio delle grandi manovre di rilancio del format Upim, è sempre il leader, gruppo Coin, ad annunciare la nascita di un nuovo concept, di fascia decisamente alta, ispirato, anche nell’insegna, a Excelsior Milano (il nome Excelsior dovrebbe essere nuovamente adottato), ma ispirato all’integrazione con altre proposte assortimentali.

Il prossimo punto di vendita romano, con un sottotitolo significativo, Fashion-Luxury-Style dovrebbe integrare, come riporta Fashionmagazine un’ampia zona dedicata alla degustazione delle specialità alimentari. Questo tipo di matrimonio, nella moda, è oggi un must, come lo è nell’editoria: valga per tutte l’esperienza della ristolibreria Feltrinelli RED.

E’ sempre Fashionmagazine a riportare alcune dichiarazioni strategiche dell’azienda: «Coin Excelsior, che si aggiunge al format low price di Upim, al fashion retailer Ovs, al department store Coin e allo specialty store Excelsior Milano, completa la proposta del gruppo nei vari segmenti della moda. Questo opening testerà una formula che, se tutto andrà come previsto, verrà successivamente portata nelle più importanti città italiane».

Il punto di vendita aprirà vicino a Tiffany, e precisamente in via Cola di Rienzo. Se da un lato preoccupa l’intenso traffico della zona, popolata da ambulanti, d’altro lato si tratta sicuramente di un quartiere prestigioso, lo storico rione Prati, dove sorgono, fra l’altro il Palazzo di Giustizia, il Tribunale e il Teatro Adriano, oggi trasformato in un Multisala.