Apre oggi, mercoledì 17 luglio, il nuovo Carrefour Express di Piazzale Cadorna 13 a Milano. Il punto vendita, che si estende su una superfice di 165 mq, è situato a pochi passi dalle Stazione Ferroviaria e dalla fermata ATM “Cadorna-Triennale”. Si tratta di uno snodo nevralgico del capoluogo, dove si incrociano, oltre al treno, due linee della metropolitana, tre linee tranviarie e 4 linee di autobus. Solo la ferrovia movimenta oltre 40 milioni di persone all’anno.

Anche se questa volta il punto di vendita si trova al di fuori della Stazione vera e propria, e anche se la metratura è davvero ridotta all’osso, l’inaugurazione testimonia comunque la volontà da parte del gruppo francese, di presidiare location sempre più “di transito”: ultima l’apertura della superette all’interno dell’aeroporto Marconi di Bologna, per non dire del punto di vendita di Milano Malpensa (vedi la Notizia del giorno del 12 giugno).

Il nuovo Carrefour Express, che conta su 9 collaboratori, è organizzato per ottimizzare l’attività della spesa coniugando il livello di servizio del “negozio sotto casa” con un’offerta completa e prezzi contenuti. “La vicinanza con la Stazione ferroviaria, il Museo della Triennale, il Castello Sforzesco e il centro cittadino, conferiscono al punto di vendita un valore di servizio particolarmente rilevante, in un’area ad altissima frequentazione di pendolari e turisti ma, fino a oggi, scarsamente presidiata da negozi dove fare la spesa”, ribadisce una nota ufficiale diramata dall’azienda.

Oltre 3000 le referenze proposte, tra cui spiccano le linee a marchio Carrefour come la linea Terre d’Italia che propone una selezione di prodotti dedicata alle grandi tradizioni locali della nostra tavola e la linea CarrefourBio che offre prodotti convenienti di alta qualità. Tre sono le casse, dotate di circuito bancomat e attrezzate per accettare le principali carte di credito. A disposizione di tutti i clienti anche i servizi di ricariche telefoniche, di consegna a domicilio e di lavanderia e il pagamento con Ticket Restaurant.

Buono anche l’orario. Il di punto di vendita sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 8.30 alle 21. Ricordiamo infine che Carrefour è per ora l’unico detentore di un supermercato h 24, aperto 365 giorni all’anno, a Milano, in Piazza Principessa Clotilde.