Arriva finalmente il calendario delle prime aperture di Moxy Hotel, il marchio nato dalla collaborazione fra Marriott International, Nordic Hospitality e gruppo Ikea, tramite Inter Hospitality Holding (Ihh). Fondata nel gennaio 2012, Ihh è parte della Property Division di Inter Ikea Group e si occupa degli sviluppi e degli investimenti del gruppo nel campo dell’hotellerie e delle proprietà per studenti in Europa. Al momento focus della holding sono l’acquisizione di alberghi in Germania, Regno Unito, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Austria.

Inaugurazioni: la première sarà, come previsto, a Milano in settembre, vicino all’aeroporto di Malpensa, location che conferma il posizionamento del marchio come sinonimo di un ottimo mix qualità/prezzo/servizio, destinato alla clientela di affari.

Seguiranno, entro al fine del 2015, cinque aperture, sempre presso gli scali aeroportuali, di Monaco di Baviera (due strutture), Berlino, Francoforte e Oslo. L’espansione del brand procederà quindi a ritmo incalzante: entro la fine del 2014, saranno siglati gli accordi per 13 proprietà, mentre nei prossimi dieci anni il brand raggiungerà i 150 alberghi.

“I viaggiatori di oggi sono sempre più alla ricerca di un’esperienza di viaggio che combini stile, tecnologia e prezzi convenienti - afferma Amy McPherson, presidente e managing director di Marriott International Europe -. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita esponenziale del segmento low cost: con Moxy vogliamo ridefinire il concetto di viaggio a basso costo, offrendo un prodotto che vada oltre le aspettative, pensato per rispondere ai bisogni della nuova generazione di viaggiatori”.