Sono in arrivo sui banchi di vendita le Patate novelle firmate Selenella. Le prime arrivano dalla Sicilia, dove la coltivazione interessa una superfice di oltre 300 ettari, in crescita del 20%.

Proprio in questo periodo, a sostegno della propria mission, Selenella ha ottenuto anche il rinnovo della certificazione Epd, a testimonianza dell’attenzione che pone il Consorzio patata italiana di qualità per l’ambiente e la sostenibilità. Negli areali siciliani la produzione di Patate novelle ha preso il via in aprile, per proseguire poi con la raccolta in Sardegna, Lazio e fino alla zona di Bologna e alla provincia di Ferrara. Negli areali emiliano-romagnoli, in particolare, grazie all’utilizzo di specifiche tecnologie agronomiche studiate e applicate dal consorzio, la produzione delle patate novelle può essere anticipata in primavera, evitando così il dispendio di acqua dei mesi estivi.

Grazie alla strategia di produzione programmata sui diversi areali lungo la penisola italiana, Selenella riesce a garantire, oltre che un prodotto di alta qualità, anche continuità produttiva e soddisfazione a tutti gli attori della filiera.