L’azienda di Primaluna (Lc) ha chiuso il 2009 in positivo. Il fatturato a toccato i 70 milioni di euro e i litri commercializzati sono stati 600 milioni. Nel canale grossisti Norda ha fatto segnare +0,1% a volume e +0,4% a valore. Nel canale moderno la crescita complessiva delle quantità commercializzate è stata dello 0,4%. Da segnalare le buone le performance degli ipermercati. La quota è infatti cresciuta complessivamente del 2,5% e nell’area Nord-Est ha fatto segnare un ottimo +23%. Si è confermata forte per Norda l’incidenza del private label, che pesano per un 25% a volume e che individua in Esselunga il principale cliente. Per l’anno in corso Norda prevede di sfruttare pienamente il nuovo impianto di asettico Krones, con una potenzialità di 18.000 bottiglie all’ora, installato presso lo stabilimento di Primaluna (Lc). Grazie a questo moderno impianto Norda entra nel segmento dei soft drink con il tè Norda, nelle versioni al limone, alla pesca e verde.