Arancio, caffè, anacardo, banano, mangrovia, alloro: sono solo alcuni dei 1.800 alberi che compongono la Foresta Fabbri realizzata in collaborazione con Treedom, realtà italiana che permette di piantare alberi a distanza e che rappresenta un nuovo tassello dell’impegno dell’azienda Fabbri a favore dell’ambiente, del territorio e dello sviluppo sostenibile.

Un grande cuore verde che batterà in tutto il mondo, dall’America Latina passando per l’Africa e l’Oceania e che permetterà di assorbire in 10 anni quasi 450 tonnellate di Co2. Ogni albero che compone la foresta è dotato di una carta di identità in costante aggiornamento e visionabile dal sito di Treedom che permette di di vedere la foto dell'albero al momento della sua piantumazione, le sue caratteristiche, la quantità di Co2 assorbita, il tipo di utilizzo (alimentare, medicinale, cosmetico etc). Vengono inoltre resi noti i benefici che è in grado di apportare alle comunità locali.

Il progetto viene comunicato al pubblico attraverso il prodotto più iconico dell’azienda: l’originale Amarena Fabbri. Una speciale etichetta, di impatto visivo, verrà apposta sui vasi da 600 gr: in primo piano un’immagine stilizzata di alberi e la scritta “Amarena Fabbri per un futuro più verde”; all’interno una breve descrizione del progetto e alcune ricette originali.