Da gennaio 2024 Fattoria dei Sapori è diventata partner di 3Bee, la nature-tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia.

Sama è impegnata nel sostegno di progetti ambientali e sociali e, con il brand Fattoria dei Sapori, vuole rafforzare questo impegno sempre di più. La partnership tra Fattoria dei Sapori e 3Bee nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante tutelare e preservare la biodiversità e del ruolo fondamentale che le api e tutti gli insetti impollinatori svolgono all’interno del nostro ecosistema. Questi preziosi insetti, infatti, sono responsabili di circa il 75% delle colture mondiali grazie al loro lavoro di impollinazione.

Il progetto con 3Bee nasce dalla creazione di una Oasi della biodiversità situata in Veneto, costituita da 50 piante nettarifere, 1 alveare tecnologico di biomonitoraggio e 3 rifugi per impollinatori.

Grazie agli alberi nettariferi piantati nell’oasi, si stima un assorbimento di 162.70 kg di Co2 il primo anno e una media di 2013.75 kg di Co2 assorbita all'anno nel corso dei successivi 20 anni.